se non ora quando A4 non roma

Annunci

8 commenti on “se non ora quando A4 non roma”

  1. So che è un po’ tardi ma… Perche’ non ne preparate uno in altre lingue Inglese, Spagnolo, Francese.. per gli italiani che stanno organizzando -anche in piccolo- all’estero?

    Pier

  2. Raffaella Greco ha detto:

    GRAZIE per la bellissima giornata di ieri che ha dato spazio anche alle lacrime di commozione nel vederci in così tante(e tanti) e così belle!
    Non bisogna fermarsi….dobbiamo continuare ad esserci e farci sentire! GRAZIE da una trentenne neo-mamma che ieri era in piazza con il suo compagno ed il suo bimbo!!!!!

    Raffaella

    • Lux ha detto:

      E’ la manifestazione di domenica un insulto alla dignità della donna….sembravano tante zitelle patetiche bigotte e moraliste…vogliamo vedere quante di quelle erano “moralmente ineccepibili”???????? nessuna ha o abbia mai avuto un’amante? nessuna ha mai tradito il proprio uomo?….nessuna è mai scesa a compromessi nella vita anche per avere un semplice favore? nessuna di loro, nella propria vita lavorativa, ha mai cercato di prevalere su colleghi/ghe??? insomma erano tutte Madre Teresa di Calcutta?????????

      e poi c’erano i politici di sinistra defilati nelle retrovie??? Eravate solo dei loro burattini per giustificare la loro presenza e il significato politico della manifestazione……

      p.s. Non sono berlusconiano…..ma l’italica l’ipocrisia è una brutta cosa…..

      • ofelia ha detto:

        “L’italica ipocrisia è una brutta cosa” ma voler costantemente assumere gli abiti di chi provocatoriamente non vuole percepire la forza di una mobilitazione straordinaria perchè portatrice di una speranza e di un’esigenza di cambiamento è, a dir poco, miope.
        Forse non è chiaro: i burattini sono tali perché non hanno consapevolezza mentre io, con le altre donne e uomini che manifestavano a Milano, so dove voglio andare, so quale futuro voglio per me e per i miei figli e so, altrettanto bene, che quello che mi viene offerto e profferto non corrisponde assolutamente a quello che ritengo utile e giusto per me.
        Non mi interessa che uso vogliano fare i partiti della mia presenza e del mio dissenso, so cosa voglio farne io e nessuna forza partitica allo stato mi rappresenta. NON MI RAPPRESENTI NEANCHE TU, ANZI, MI INFASTIDISCI PERCHE’ L’ARROGANZA E’ ANCOR PIU’ GRAVE DELL’IPOCRISIA, VISTO CHE DA UN LATO HAI L’ARDIRE DI SOSTENERE CHE LA MANIFESTAZIONE DI DOMENICA E’ UN INSULTO ALLA DIGNITA’ DELLA DONNA E DALL’ALTRO DEFINISCI LE DONNE PRESENTI “zitelle patetiche bigotte e moraliste…” … Il rigore ti appartiene, complimenti! Ofelia

  3. giuliana ha detto:

    La vera forza di questa iniziativa io l’ho capita sopratutto il giorno dopo – quando ho parlato con tante donne – colleghe, vicine di casa, amiche che mai avrei immaginato si sarebbero coinvolte e entusiasmate così tanto – Si è prodotta una energia straordinaria che sta prendendo un po’ tutte – è importante non disperderla – riuscire a tenerla insieme – incanalarla in un progetto almeno di medio termine e di ampio respiro. Dobbiamo ricominciare a parlare – a riunirci a discutere – Siamo tante e potremo essere una forza dirompente!

  4. Lux ha detto:

    X Ofelia…. e quindi dici che è normale che la donna, per manifestare “pubblicamente” la sua dignità, debba scendere in piazza??? Perché la propria dignità va manifestata?? O va invece vissuta nella propria quotidianità ed col proprio modo di essere,senza farlo notare in pubblico??? Sai cosa sembravano quelle manifestazioni?? La messa di Natale…dove vedi tutte donne impellicciate…per far vedere agli altri che “io c’ero” senza capire un tubo di cosa sia Natale…tanto pensano solo ai regali..
    Dici che non appartieni a correnti politiche e che tutti coloro che hanno partecipato alle manifestazioni erano tutti indipendenti dai partiti di sinistra? Mah…non mi sembra che quando ci fu il caso Sircana (portavoce del governo PRodi…) ed il caso Marrazzo, ci fu qualcuno/a che andò a manifestare la propria indignazione…ah giusto…! dimenticavo…quelli andavano con i trans…non a donne……se no sareste andate tutte a manifestare vero? come se andare a trans poi fosse del tutto normale o non interessa a nessuno, giusto? Appena c’è qualche donna che è coinvolta in qualche situazione diciamo piccante…tutte a protestare contro il “sistema”? ma cosa ve ne frega a voi se quelle “SIGNORINE” fanno quello che fanno liberamente e senza costrizione alcuna? hanno subìto violenza forse? non mi pare…anzi non prendetevela con berlusconi (anche se è insopportabile pure per me, ma per altri motivi) ma prendetevela con chi appartiene al vostro stesso sesso…se proprio dovete…ma penso che alla fine è tutta invidia…voglio vedere se qualcuna delle protestanti, ricevendo cospicui assegni, non si sarebbe venduta…ma finitela!!!
    ultima cosa…quante di quelle che hanno protestato, parlano e vedono reality, isole dei famosi, grandi fratelli…solo io ne conosco a decine e vanno matte per queste merdate…ah vabbé…quelli sono programmi a favore della morale…e l’italica ipocrisia è salva anche stavolta….
    a buon rendere…..

  5. Gigli Sergio ha detto:

    Come puo’ una donna italiana non resistere di spaccargli la faccia al puttaniere di arcore.??? Ragazzi questo e’ malato!!! .Ma no n si vergogna.!!! Ha l’ eta’ di mio padre che da gran signore ha lasciato gia’ da 5 anni questa valle di lacrime!!! Ma noaìn si vergogna questo schifoso !!!, Ha 76 anni e molto meno perche’, davanti ai giudici donne, e sono tre, si caghera’ sotto. Io so che i magistrati donne sono incazzete per reati di natura sessuale!!!. Sapete come’ andata ? A questo lurido spaccone di Arcore, gli anno tolto l’immunita’ parlamentare, gli anno concesso solo….l’impunita’ parlamentare, dandogli la possibilita’ di fare e sfare il proprio porco comodo.!!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...