SENTENZA TAR SULLA GIUNTA DI ROMA, IL COMUNICATO DI SNOQ

Il comitato nazionale SE NON ORA QUANDO accoglie con soddisfazione la sentenza con cui il Tar del Lazio ha annullato la giunta del Comune di Roma per il mancato rispetto delle “quote rosa” all’interno della giunta guidata dal sindaco Gianni Alemanno.

“e’ ormai chiaro che il vento e’ cambiato. Le donne non accettano piu’ di stare alla finestra e la politica non puo’ e non deve continuare a tenerle in una posizione secondaria”, dice Serena Sapegno, membro del comitato nazionale.

Se Non Ora Quando auspica che questa sentenza ispiri la creazione di giunte con posizioni paritarie come quelle nominate dai sindaci eletti nell’ultima tornata di elezioni amministrative per correggere l’ormai cronica sottorappresentanza delle donne all’interno della vita politica italiana.

PER INFORMAZIONI

stampa@senonoraquando.eu


5 commenti on “SENTENZA TAR SULLA GIUNTA DI ROMA, IL COMUNICATO DI SNOQ”

  1. Maria Letizia Passeri ha detto:

    Finalmente!!

  2. Claudia Cosenza ha detto:

    Era ora, ma è ancora troppo poco.

  3. redenta ha detto:

    Adesso serve che si dica che così non basta.

  4. Stefania ha detto:

    Con l’entrata della Sensi, 10 uomini e 2 donne nella Giunta Comunale di Roma…è un passo avanti, ma SIAMO SOLO ALL’INIZIO e non possiamo cmq accontentarci di questa evidente disparità…

  5. Maddalena ha detto:

    Mi chiedo perchè non ci sia stata alcuna mobilitazione, allorchè il Presidente della Regione Campania è ricorso al Consiglio di Stato contro la pronuncia del Tar che annullava la nomina di un nuovo assessore, perchè essa non rispettava il principio di “equilibrata presenza” di genere prevista dallo statuto regionale. Che forza quella donna che da sola aveva avuto il coraggio di adire il Tar per ripristinare la legalità nella giunta campana. Che rassegnazione per il silenzio che da aprile copre la vicenda.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...