SNOQ Ravenna: il prossimo incontro

Il Comitato Promotore della grande mobilitazione nazionale del 13 febbraio 2011 che ha visto partecipare in Piazza del Popolo oltre 2mila donne e uomini della nostra città, si è ampliato e consolidato nel Comitato “Se non ora quando di Ravenna” che aderisce alla rete SNOQ nazionale condividendo le finalità e gli obiettivi emersi nelle giornate del 9 e 10 luglio di Siena e nella giornata del 2 ottobre di Roma.
Pensiamo che la crisi economica, politica, sociale e morale che attraversa il nostro paese sia direttamente collegata al modo in cui il potere limita o impedisce la piena realizzazione delle donne nella sfera pubblica e del lavoro.
Il degrado politico e culturale in cui è caduto il nostro paese è la prova degli effetti devastanti di questa secolare miopia.
Le donne della rete SNOQ sono convinte della necessità di ricontrattare il patto sociale a partire dai temi del lavoro, del welfare, della maternità, della rappresentanza e della rappresentazione.
La rete dei Comitato SNOQ è una rete stabile, autonoma e inclusiva che lavora a partire dall’idea che da questa situazione si può uscire solo attraverso un nuovo patto di convivenza e di rispetto tra donne e uomini e nuove relazione tra donne e uomini.
Invitiamo tutte le donne interessate ad aderire al Comitato inviando una e-mail di conferma e a partecipare alle nostre attività a partire dal prossimo incontro in programma Mercoledì 19 ottobre, alle ore 20,30, presso la Casa del Volontariato in via Oriani 44 – Ravenna.

Il Comitato “Se non ora quando Ravenna”

senonoraquandoravenna@gmail.com
http://www.facebook.com/groups/unpaeseperdonneravenna/



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...