A Lecce fiocchi rosa e striscioni

Il Comitato “Se non ora quando” di Lecce e provincia riafferma la sua presenza in occasione della giornata dell’8 marzo 2011 dopo lo straordinario successo della mobilitazione del 13 febbraio .
In accordo con il movimento nazionale vogliamo collegare questa giornata dell’ 8 marzo al 17 marzo, che è la festa del 150esimo dell’Unità, e porre al centro delle iniziative  due questioni che sono fondamentali per le cittadine italiane di ogni età. La prima è la precarietà del lavoro, che per le donne significa una precarietà dell’esistenza che impedisce libere scelte di vita; la seconda è l’emergenza dell’informazione in Italia dal doppio punto di vista di come le donne vengono (o non vengono) raccontate e rappresentate dai media, e come le donne riescono (o non riescono) a fare informazione.

La giornata dell’8 marzo si contraddistinguerà per l’esposizione in molti luoghi della città di grandi striscioni con diversi slogan che mettono al centro la donna e la necessità di un cambiamento culturale e politico. Sarà anche diffuso lo slogan del comitato nazionale:  Se non ora quando? Adesso! L’8 MARZO 2011 RIMETTIAMO AL MONDO L’ITALIA

“Crediamo fermamente che sia maturo il tempo di un cambiamento radicale anche per il nostro paese e che questo cambiamento può vedere come protagoniste attive le donne e la loro energia” dichiarano le donne del Comitato leccese “Se non ora quando”. “La stessa energia che ha portato tante donne a scendere nelle piazze italiane il 13 febbraio sta contraddistinguendo l’organizzazione di questa giornata dell’8 marzo, che, ricordiamo, non è per noi una mera ricorrenza, ma una fondamentale occasione per riaffermare la nostra presenza come donne attive, competenti e capaci di dare un contributo allo sviluppo del paese, e anche un’occasione per incontrarci, confrontarci e stare insieme”.
I nostri striscioni saranno presenti a Lecce nelle seguenti vie:
Piazza Sant’Oronzo/angolo Anfiteatro, via Imperatore Adriano, via Pitagora, 21, via Nazario Sauro/ angolo via Cesare Battisti, via Manifattura Tabacchi, piazzetta Castromediano, Viale Roma, 2, via M. Bernardini, viale degli Studenti, 12, via Liborio Romano, 49, via Parini, 4/A, via del palazzo dei Conti di Lecce, via Cairoli, 19 e  25,  via Paladini, 2 e 46, piazza Ludovico Ariosto, , via Stampacchia, 45, piazzetta Arco di Trionfo, Ekotekne, viale degli Studenti (nei pressi Obelisco), via Manzoni/angolo via Costadura.

 

Info 335 7327268
senonoraquandolecce@gmail.com


2 commenti on “A Lecce fiocchi rosa e striscioni”

  1. […] – iniziativa simbolica del coordinamento Se Non Ora Quando Lecce. Clicca qui per […]

  2. […] – 8 marzo, iniziativa simbolica del coordinamento Se Non Ora Quando Lecce. Clicca qui per […]


Lascia un commento